Apparecchi acustici e accessori
Sicuri che gli apparecchi acustici siano la risposta alle vostre domande?
Ti stai informando sugli apparecchi acustici perché qualche persona di troppo ti ha fatto notare che, in alcune situazioni, non senti bene?
Perché il vostro medico vi ha detto di fare una visita dall’otorino per un possibile abbassamento dell’udito?
Oppure perché vi siete resi conto che la TV, i rumori e anche le situazioni vita più semplici iniziano a non essere così piacevoli da svolgere.
Abbiamo una brutta notizia per voi:
In questa pagina non li troverete!
Perché in questa pagina non si vedono foto di apparecchi acustici o dei loro accessori?
Abbiamo fatto della riabilitazione uditiva il nostro scopo, siamo convinti che l’apparecchio acustico sia molto di più di un semplice prodotto da pubblicizzare per attirare le masse
- grazie alla sua invisibilità
- per l’infinito numero di canali posseduti
e svariate altre geniali trovate pubblicitarie.
Ci teniamo a farvi notare che, gira che ti rigira, i prodotti attualmente disponibili sul mercato sono uguali per tutti i centri acustici; la differenza, o il valore aggiunto, va cercato in altri aspetti.
Quali criteri considerare per tornare a sentire bene?
Non meravigliatevi se sentirete dire, da parte degli audioprotesisti Gaudeo, che l’acquisto di un dispositivo acustico non è fine a se stesso bensì l’inizio di un percorso riabilitativo molto più articolato che si divide in molteplici passaggi obbligatori e cambiamenti di rotta imprevisti.
Durante la riabilitazione, il professionista assume un ruolo centrale nel comprendere le esigenze dell’utente e adattarsi a quelle sopravvenute nei momenti successivi.
Ad esempio, per tornare a frequentare gli amici al bar, abitudine persa nel tempo proprio a causa dell’udito, sarà fondamentale sintonizzare l’udito con lo specifico ambiente in cui ci si troverà.
Infine, la possibilità di confrontare in maniera oggettiva i miglioramenti ottenuti attraverso specifici test in condizioni controllate e la somministrazione di questionari psicometrici per la valutazione soggettiva della propria soddisfazione.
Non vi abbiamo convinto?
Un altro aspetto sottovalutato da chi, per la prima volta, familiarizza col mondo degli apparecchi acustici è l’importanza dei servizi offerti a corredo; essi siano inclusi nel pacchetto proposto oppure acquistabili successivamente (così come oggi avviene nel mondo assicurativo, ad esempio).
Infatti, si può possedere la migliore tecnologia ma, senza il giusto servizio, è come viaggiare a 300km/h con la più macchina sportiva più ambita ma non avere nessun tipo di assistenza per i problemi di lieve o importante entità.
Eh va bene! Se proprio lo volete sapere …
se siete arrivati a leggere fino a questo punto siete veramente determinati, meritate di sapere quali sono le nostre tecnologie.
Ebbene sì, le soluzioni acustiche di cui disponiamo per un progetti d’ascolto, vantano un ampio ventaglio di tecnologie e caratteristiche per soddisfare tutte le esigenze d’ascolto:
- ricaricabili
- con i canali
- dietro l’orecchio
- a pile
- dentro l’orecchio
- colorati
- potenti
- col bluetooth
e molto altro ancora.
Proprio perché ci piace andare controtendenza rispetto all’operato di altri colleghi e, soprattutto, per facilitare la scelta dell’utente finale, abbiamo racchiuso le nostre tecnologie con la seguente logica:
Vi auguriamo di scegliere sempre in maniera consapevole, evitando di farvi attrarre da messaggi altisonanti, mettendo il vostro udito e la vostra soddisfazione sempre davanti a tutto.