Otoprotettori

Abbiamo a  cuore la salute del vostro udito, per questo motivo, mettiamo a disposizione
soluzioni che permettono di preservare la capacità uditiva il più a lungo possibile.

Prenditi cura delle tue orecchie

Lavorare in un ambiente rumoroso, come fabbriche, officine o sala musica, può determinare un abbassamento irreversibile della soglia uditiva.
Per questo motivo la protezione delle orecchie e dell’udito risulta di fondamentale importanza e priorità.
Gli otoprotettori “Gaudeo-Sentirai perché”, con certificazione CE, forniscono la giusta protezione per ogni ambiente per permettervi di lavorare sereni e focalizzati sulle attività.

Protetti in ogni contesto

Per prevenire un abbassamento della sensibilità uditiva, è raccomandato non superare gli 85dB di intensità sonora. Le protezioni fornite da "Gaudeo-Sentirai perché" sono utilizzabili in molteplici contesti: ambienti di lavoro rumorosi, concerti, autodromi ma anche piscina, per concentrarsi nello studio o per dormire indisturbati.

Su misura per voi

Ogni otoprotettore viene creato per adattarsi ermeticamente alle orecchie della persona e dimenticarsi di indossarli, anche per lunghi periodi. Per questo motivo vengono costruiti sulla forma esatta dell’orecchio.

Protetti in ogni contesto

Per prevenire un abbassamento della sensibilità uditiva, è raccomandato non superare gli 85dB di intensità sonora. Le protezioni fornite da Gaudeo sono utilizzabili in molteplici contesti: ambienti di lavoro rumorosi, concerti, autodromi ma anche piscina, per concentrarsi nello studio o per dormire indisturbati.

Su misura per voi

Ogni protezione acustica viene creata per adattarsi ermeticamente alle orecchie della persona e dimenticarsi di indossarli, anche per lunghi periodi. Per questo motivo vengono costruiti sulla forma esatta dell’orecchio.

Otoprotettori per il lavoro

Per gli ambienti lavorativi rumorosi

Questi otoprotettori sono certificati come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in accordo con la normativa 89/686/EEC, rispettando le norme previste per l’utilizzo in ambiente industriale. Sono disponibili diversi materiali e filtri per ogni esigenza di attenuazione e applicazione.

La realizzazione su misura, sulla base dell’impronta dell’orecchio, rende i tappi personalizzati una soluzione più confortevole, pratica e sicura rispetto alle soluzioni standard.

Per i momenti trascorsi in acqua

L’acqua che entra nelle orecchie può essere fastidiosa, e determinare una sgradevole sensazione di orecchio chiuso, oppure addirittura causare infiammazioni. Presso i nostri centri puoi trovare tappi anti acqua per la piscina o il mare, ideali per proteggere durante l’attività sportiva in acqua e prevenire le infezioni all’orecchio.

I tappi anti acqua, che possono essere usati per nuotare o per fare la doccia, impediscono la penetrazione dell’acqua riducendo di circa 25 dB i rumori esterni, lasciando comunque sentire le voci e i suoni circostanti.

Otoprotettori per l'acqua
Otoprotettori per il sonno

Per dormire indisturbati

I tappi per dormire (o tappi antirumore) consentono l’abbattimento del rumore esterno tra 20 a 35 decibel. Migliore è la qualità dei materiali, maggiore è l’abbattimento sonoro che si ottiene.

I tappi anti rumore in silicone sono modellati dopo aver eseguito l’impronta dell’orecchio, permettono di raggiungere il massimo livello di isolamento acustico, per garantire il riposo senza alcun disturbo da fonti esterne. 

Per i musicisti

L’ascolto della musica ad alto volume espone l’udito al rischio di danni permanenti: gli otoprotettori proteggono il tuo udito mantenendo la qualità della percezione musicale, grazie ai filtri che attenuano in modo uniforme in tutte le frequenze senza produrre distorsioni del suono. Sono ideali per musicisti, operatori del settore musicale o discoteche, ma anche per appassionati di musica o per il pubblico dei concerti.

Se già possiedi una cuffia in-ear generica puoi rivestirla con un guscio su misura, rendendola più confortevole, stabile nell’orecchio e anche più piacevole nel look, assicurando al contempo una maggiore attenuazione del rumore esterno ed una migliore resa acustica.

Otoprotettori per la musica